Non è proprio andato giù il match tra Inter e Juventus, il risultato finale compromesso dall’arbitraggio di Orsato ha mandato su tutte le fuire soprattutto i tifosi napoletani che hanno creduto nello scudetto fino alla fine. Al termine della partita sono emerse e circolate sul web foto del fratello di direttore di gara di fede juventina per cui l’Inter ha chiesto spiegazioni, ma non è la sola a volerci vedere chiaro sulla gara disputata lo scorso sabato sera.
Soprattutto al Movimento Neoborbonico non è suggito il risultato pertanto ha inviato un fascicolo alla Fifa e al club dell’Inter chiedendo: la ripetizione della partita a causa di errori arbitrali che hanno favorito la Juventus, indagando anche su eventuali rapporti che la società bianconera stia trattenendo sia con altre società che con alcuni media nazionali. Inevitabile sarebbe dovuta essere l’espulsione del bianconero Pjanic, che in un minimo lasso di tempo ha commesso due falli gravissimi e che invece è sfuggito agli occhi dell’arbitro che ha lasciato correre. l’espulsione di Vecino, inizialmente solo ammonito, decretata dopo il rewind della Var, andava annullata per un motivo regolamentare chiarissimo: le ammonizioni non possono essere revisionate dal Var.
Ancora più chiara la disposizione della FIGC alla pagina 29 del documento-FIGC.IT (Area Stampa, Team meeting – Serie A 2017/18): “le ammonizioni (comprese le seconde ammonizioni) non possono essere revisionate dal VAR”. La decisione dell’arbitro, inoltre, può essere cambiata “solo in caso di chiaro errore” (e nell’episodio in questione si tratta della interpretazione dell’entità di un fallo comunque rilevato già dall’arbitro). Per questi motivi l’Inter può richiedere, ai sensi del regolamento vigente, la ripetizione della partita per “errore tecnico” in quanto l’errore in questione ha di fatto condizionato l’esito della partita.
Infine l’appello: le autorità devono intervenire sia per scongiurare danni economici per le società che investono milioni di euro e sia per ridare credibilità e serietà ad uno sporto seguitissimo.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…