In questi giorni tutta l’Italia è interessata da un’ondata di aria calda che, soprattutto al Sud, ha permesso a molti di godere dei primi bagni. Un clima che ha portato una ventata tipicamente estiva grazie all’alta pressione di Apollo.
L’anticiclone che ci consentirà però di avere bel tempo questo fine settimana non sarà clemente a lungo. Già nel prossimo weekend perderà potenza e a fine mese si indebolirà totalmente lasciando il posto a correnti Nordeuropee che causeranno un’ondata di mal tempo.
Dapprima su Alpi e Prealpi poi arriverà, come segnalano gli esperti, nelle giornate di lunedì 30 aprile anche al Centro Italia per poi giungere probabilmente al Sud nel ponte del 1 maggio. Se avete fatto programmi dunque forse è il caso di rivedere i piani.
Perturbazione che porterà forti piogge, grandinate e addirittura possibili trombe d’aria. Tuttavia, se Apollo dovesse reggere con la sua forza, almeno al Sud, si potrebbe scongiurare un avvento temporalesco che porterebbe tra l’altro l’abbassamento delle temperature.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…