Stella San Carlo all'Arena

Guido Reni Mostre: 415.000 visitatori in sette mesi

Ultimi giorni di apertura per il polo culturale più grande d’Italia che ospita al suo interno cinque mostre internazionali e ha raggiunto, in sette mesi di apertura, un bilancio di 415.000 visitatori.

Il multimostra edutainmenti di Roma chiude il 1 maggio, un grande successo in termini di pubblico. Un progetto espositivo particolarmente ambizioso e funzionale con un’offerta molto suggestiva: Real Bodies, Dinosaur Invasion, Scientopolis, Brikmania e Cosmos Discovery, prodotte da Venice Exhibition srl e Time4Fun srl. Per quasi l’80% i visitatori sono giunti dal Lazio, ma anche da tutte le regioni confinanti, attratti da un esteso allestimento che per mesi ha rappresentato per il quartiere Flaminio il recupero della “Città della Scienza” originariamente concepita per l’ex complesso militare.

“Ringraziamo la Città di Roma ed i romani per averci accolto con tanto entusiasmo” commenta Mauro Rigoni, AD di Venice Exhibition srl “dando lavoro a circa 50 operatori in 5 mostre edutainment selezionate fra quelle di maggiore successo a livello internazionale, Guido Reni Mostre ha rappresentato il primo progetto di intrattenimento scientifico ed educativo multiplo, finalizzato sia ad educare che a divertire, senza contare l’indotto economico per bar, ristoranti e negozi della zona. Una sperimentazione di cui ci riteniamo molto soddisfatti che in futuro riproporremo anche in altre grandi città”. “Guido Reni Mostre è stata una sfida imprenditoriale di cui andiamo molto fieri” dichiara Claudio Panadisi, AD di Time4Fun srl “ringraziamo l’amministrazione comunale, lo staff e tutti i partner che ci hanno permesso di inaugurare a Roma un nuovo modo di fare cultura adatto a tutti. L’apprezzamento del pubblico è la migliore soddisfazione e il valore aggiunto di questo grande progetto espositivo dopo tanti mesi di lavoro puntando alla qualità degli allestimenti”.

“Ora le mostre del polo culturale proseguiranno i loro tour internazionali” annunciano gli organizzatori “la mostra Real Bodies aprirà da settembre a Milano mentre il corpo plastinato vandalizzato durante la tappa romana partirà per gli Usa per il restauro. La mostra Scientopolis è stata richiesta per una tappa estiva ad Amatrice”. “Doneremo inoltre” concludono “all’Agenzia Spaziale Europea il plastico dello Spazioporto esposto nel padiglione Orgoglio Italiano della mostra Cosmos Discovery. L’enorme modello in Lego del Titanic, icona della mostra Brikmania danneggiato ad ottobre scorso da due fratellini, è stato richiesto in Cina al varo della copia dello storico transatlantico, mentre alcuni dinosauri animatronici della mostra Dinosaur Invasionfaranno parte, in collaborazione con la Neverend Pictures, di una produzione cinematografica di Hollywood”.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

8 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

12 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

12 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

14 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

14 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato