Dopo il comune di Marano, sciolto per infiltrazioni mafiose nel 2016, arriva l’annuncio del Consiglio dei ministri anche per quanto riguarda un altro comune nell’area a nord di Napoli, quello di Calvizzano.
Su proposta del Ministro dell’Interno Marco Minniti, il Consiglio dei Ministri, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Calvizzano e il contestuale affidamento della sua gestione a una commissione straordinaria. La decisione è stata motivata “in ragione delle riscontrate significative ingerenze da parte della criminalità organizzata”.
Nella zona, secondo l’ultima relazione della Direzione Investigativa Antimafia, operano le storiche famiglie malavitose dei Polverino e dei Nuvoletta, che insieme agli Orlando, gestiscono gli affari illeciti tra Marano, Quarto e Calvizzano.
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…