Amaro risveglio per il gestore di un negozio di San Ferdinando, zona nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Il giovane che ha la sua attività a due passi da via Toledo, ha trovato la propria vetrina danneggiata da due fori di proiettile.
Immediata la chiamata alla Polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno rinvenuto due bossoli all’esterno dell’attività commerciale. I colpi d’arma da fuoco sono penetrati all’interno conficcandosi persino nello schermo della televisione presente dentro il negozio.
Grazie alle immagini della telecamera di video sorveglianza del locale di fronte, gli agenti hanno potuto verificare che durante la scorsa notte, verso le 3.15, un branco di scooter è risalito per il vicolo. Da uno di essi un giovane a bordo e seduto dietro chi guidava il motociclo, ha esploso i colpi d’arma da fuoco indirizzati alla vetrina.
Il titolare del negozio ha denunciato l’accaduto, le immagini sono state sequestrate dagli agenti e sono ora al vaglio degli inquirenti. Una prima ipotesi sembrerebbe quella della stesa. Scartate, per ora, le piste che portano all’intimidazione o al racket.
Intanto la situazione che coinvolge il centro di Napoli sta diventando fuori controllo. Proprio l’altro ieri è stato pubblicato un video che ha mostrato due giovani armati di pistola esplodere colpi d’arma da fuoco tra la folla in Piazza Trieste e Trento.
I residenti e i commercianti sono esausti e si sentono abbandonati a se stessi. Tra l’altro, il presidio dei militari sito alla fine di vico Sergente Maggiore che rientra nelle misure di sicurezza del pacchetto “Strade sicure“, sta terminando prima. Dopo l’una di notte non ci sono più controlli. Una manna dal cielo per questi giovani criminali.
Le foto della vetrina del negozio con i fori provocati dai colpi d’arma da fuoco:
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…