“Sono stati assegnati a compiti burocratici e non operativi” i due poliziotti motociclisti della Questura di Napoli ripresi in un video diventato virale sul web mentre prendono a schiaffi e insultano un giovane fermato dopo un inseguimento. Lo rende noto all’ANSA il questore Antonio De Iesu. Sulla vicenda è in corso un’indagine della Procura.
“Stiamo istruendo una procedura disciplinare, che ha i suoi tempi” ha aggiunto il questore. De Iesu subito dopo la diffusione del video ha annunciato provvedimenti rigorosi. Oggi il primo passo in attesa che le indagini della procura facciano il loro corso.
Il video della violenta quanto immotivata aggressione, avvenuta venerdì scorso in via Santa Brigida a Napoli, è diventato virale in poche ore. Vittima un giovane garzone di una trattoria che consegnava pasti a domicilio. Non aveva lo scooter coperto da polizza assicurativa e, probabilmente per questo motivo, non ha rispettato l’alt imposto dai due poliziotti in moto. Fermato poco dopo dagli agenti, è stato punito con schiaffi, offese e uno sputo in pieno volto.
“Il questore di Napoli – si legge in una nota diffusa dalla questura poco dopo la diffusione del video – assicura che saranno operati rigorosi accertamenti ai fini della valutazione di pertinenti responsabilità disciplinari ed eventualmente anche di carattere penale. Il questore tiene ad evidenziare che comportamenti deontologicamente non corretti non possono offuscare la costante e impegnativa attività di polizia che la stragrande maggioranza delle donne e degli uomini di quest’ufficio svolgono diurnamente al servizio delle comunità locali”.
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…