Luigi è morto a 16 anni a causa di una meningite fulminante che non gli ha lasciato scampo all’ospedale Cardarelli di Napoli dove era giunto in gravissime condizioni. Ricoverata con lui anche la sorella che per fortuna è fuori pericolo. I genitori stanno vivendo un dramma enorme e nonostante questo hanno avuto un pensiero meraviglioso.
La richiesta del padre e la madre di Luigi è rivolta a tutti coloro parteciperanno ai funerali del figlio, a loro hanno fatto un appello in cui chiedono di non portare fiori ma di fare donazioni alla scuola di San Rocco. Era un istituto comprensivo che fino a qualche anno fa aveva frequentato Luigi, recentemente è stato vittima di un furto da parte di una banda di malviventi che ha portato via computer, distributori e altri materiali didattici per un valore di 25mila euro.
“Per il giorno dell’addio a Luigi, che per anni ha frequentato la scuola di San Rocco, vorremmo che tutti, anziché portare fiori o altro in chiesa, dessero il loro contributo, piccolo o grande che sia, per favorire l’acquisto delle attrezzature didattiche rubate nei giorni scorsi. Ci attiveremo affinché in chiesa via sia un apposito cestino per le offerte destinate all’istituto comprensivo. Crediamo sia il modo più giusto per ricordare nostro figlio, per rendere meno assurda questa assurda morte“.
La dimostrazione di tanta generosità è subito stata accolta con grande amore da tutti. D’altronde dinanzi a una simile forza è impossibile non rimanere spiazzati.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…