Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 si è verificata a Ricigliano (in provincia di Salerno), tra le province di Salerno e Potenza, alle ore 3.22. L’ipocentro è stato localizzato a una profondità di circa 9 chilometri.
Ne dà notizia il Centro nazionale terremoti dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Attualmente non si hanno notizie di danni a persone o cose.
La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione; in molti infatti sono stati svegliati nel sonno e hanno abbandonato le proprie abitazioni riversandosi in strada. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco che stanno effettuando i sopralluoghi del caso presso strutture pubbliche ed abitazioni, molte delle quali hanno riportato delle crepe. Il terremoto è stato avvertito anche nei Comuni limitrofi come Vietri di Potenza e Muro Lucano.
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…