Senza categoria

Volevano amputargli le gambe: salvato all’Ospedale del Mare

Dopo gli innumerevoli casi di malasanità e medici che decidono di rivolgersi a strutture del Nord Italia per farsi curare ci sono anche fenomeni in controtendenza che è giusto e doveroso raccontare, la storia di un 44enne di Salerno è la prova della buona sanità campana.

L’uomo, affetto dal morbo di Buerger, malattia rara che colpisce gli arti inferiori, ha vissuto una vera e propria odissea come raccontato da Il Roma, dopo un primo controllo è stato indirizzato a Pavia dove al paziente era stata prospettata un’amputazione con il rischio di perdere entrambe le gambe. Lo stesso ha pertanto deciso di rivolgersi all’Ospedale del Mare. Francesco Emilio Borrelli consigliere dei Verdi ha raccontato: “La soluzione vera, però, quella che gli ha permesso di salvare gli arti, l’ha trovata in Campania e, in particolar modo, grazie al dottor Francesco Pignatelli, responsabile della Chirurgia vascolare dell’Ospedale del mare”.

“Questa vicenda dimostra quanto sia importante continuare nel lavoro di riequilibrio dei conti nella sanità campana per garantire alle tante eccellenze mezzi adeguati al loro valore e, in questo percorso, un ruolo fondamentale spetta all’Ospedale del mare che, finalmente, con un percorso a tappe, com’è giusto che sia per una struttura del genere, si sta inaugurando realmente”. “Siamo consapevoli che il personale sanitario campano non abbia nulla da invidiare a quello delle altre regioni, ma è importante che si evidenzino storie che lo confermano” ha concluso. La vicenda è un notevole fiore all’occhiello, il paziente infatti è riuscito a salvare entrambe le gambe senza ripercussione grazie all’eccellenza napoletana.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Ondata di calore in arrivo in Campania, l’avviso della Protezione civile

Il Centro funzionale della Protezione civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in…

14 ore fa

Geolier, annullato il concerto a Napoli: lo staff spiega il motivo della decisione

Annullato il concerto di Geolier in programma a Napoli. Il cantante si sarebbe dovuto esibire…

14 ore fa

Meteo, parte l’allerta caldo: previsti anche 42 gradi per l’arrivo di Minosse

Arriva la prima vera ondata di caldo anomalo dell’estate 2024 in Campania e al Sud.…

22 ore fa

Gigi D’Alessio risponde alle polemiche sul concerto e manda un messaggio ai fan: “Ho fatto lavorare tutta Napoli”

Gigi D'Alessio ringrazia i fan dopo le 8 date dei concerti tenuti dall'artista in piazza…

24 ore fa

Geolier si è lasciato con la fidanzata Valeria: le sue parole dopo la rottura

Dopo le innumerevoli voci sulla presunta rottura di Geolier con la fidanzata Valeria arriva la…

24 ore fa

Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.4 nella notte: torna la paura tra la gente, persone in strada

Nuova scossa di terremoto in piena notte sveglia i residenti dei Campi Flegrei. Molte persone…

24 ore fa
Sponsorizzato