Una vicenda che è stata denunciata più volte, la fontana del Tritone di Piazza Cavour versa ormai in condizioni degradanti ed è divenuta dimora dei senzatetto. Questa mattina un uomo ha compiuto atti osceni in luogo pubblico davanti ai tanti turisti che accedevano al Mann.
Una scena poco decorosa e disgustosa, non la prima in quella zona come già segnalato dal Comitato di Portosalvo. Molto spesso accade che i clochard usino quell’acqua per lavarsi in pieno giorno ma non è certo l’unico punto della città in cui avviene, anche in piazza Sannazzaro nei pressi di Mergellina nelle giornate di clima mite i senzatetto fanno la doccia con tanto di sapone e shampoo utilizzando le fontanelle poste in prossimità dei palazzi per poi adagiarsi a prendere il sole senza vestiti.
“Comune e Municipalità sono incapaci di assicurare il pubblico decoro del territorio e la dignità dei monumenti della città. In una città dell’arte come Napoli, dove ritorna anche il turismo culturale, cose del genere non si possono tollerare assolutamente. Quindi invochiamo le dimissioni del presidente della municipalità e del assessore competente al Comune” ha denunciato il Comitato di Portosalvo.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…