Pinete invase da rifiuti. E’ l’immagine del post pasquetta nel parco del Vesuvio pubblicata sul gruppo Facebook “Vesuvio – MountainBike ASD”. Le foto sono state pubblicate nel tardo pomeriggio di lunedì in Albis con un commento decisamente emblematico: “Peggio degli altri anni, una vergogna. Nonostante le campagne di sensibilizzazione… Con chi ce la vogliamo prendere? Con i politici? Con l’Ente Parco? Noooooo. In questo giorno, ogni anno, mi vergogno dei miei compaesani“.
“Gli incendi che, nel corso dell’ultima estate, hanno distrutto migliaia di ettari del parco nazionale del Vesuvio non hanno insegnato nulla visto che si continua a maltrattare quel Paradiso che la Natura ci ha regalato”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, denunciando “lo squallido paesaggio lasciato da chi ha scelto le pinete del parco per trascorrere la Pasquetta”.
“Le foto – aggiunge – lasciano senza parole di fronte all’inciviltà di chi ha pensato di abbandonare i rifiuti e i resti dei pic nic senza preoccuparsi di raccoglierli e portarseli via” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “c’è addirittura chi ha lasciato i barbecue portatili usati per fare la brace”. “Se non vogliamo distruggere del tutto il Parco nazionale del Vesuvio è necessario intensificare i controlli, anche attraverso il potenziamento della videosorveglianza” ha continuato Borrelli per il quale “per non andare incontro a un’altra estate distruttiva, però, serve la collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore quel patrimonio naturale e che devono denunciare immediatamente qualsiasi comportamento incivile o illegale”.
Questo pomeriggio i carabinieri della stazione di Casoria sono intervenuti all’interno di un istituto paritario,…
Nella terza puntata di Temptation Island 2024, Alessia non solo ha visto video del fidanzato…
Drammatico incidente a Montesarchio, in provincia di Benevento, dove hanno perso la vita due ragazzi…
Malore improvviso sul campo di calcetto, Lorenzo è morto a 24 anni infatti la tragedia…
Panico sui lidi a Miliscola, nei Campi Flegrei, dove poco fa una frana ha provocato…
Intossicazione per latte di mandorla a Napoli. Uomo sarebbe entrato in 2 negozi mostrando una…