“Aiutateci a far conoscere sempre più la navetta”. E’ l’appello di Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte. Un appello volto a ricordare a cittadini e turisti che ogni giorno (tranne il mercoledì per la chiusura del museo), e quindi anche durante tutto il weekend di Pasqua, è attivo il servizio navetta con partenza ogni ora da piazza Trieste e Trento- Teatro di San Carlo fino a Capodimonte (con ingresso a Porta Piccola) e fermate intermedie a piazza Municipio, piazza Dante e al Museo Archeologico Nazionale gestito dalla società CitySightseeing e attivo dall’aprile 2016 che consente di spostarsi dal centro cittadino al museo in soli 22 minuti, come alternativa ai tradizionali mezzi pubblici.
Il costo per i turisti è di 8 euro andata e ritorno (5 euro corsa singola). Tariffa dimezzata invece per i napoletani. Lo “Shuttle Capodimonte” nel 2017 ha portato al museo 16.822 persone, di cui 12.762 (76%) turisti mentre 4.060 (24%) residenti con un aumento del 125% in più rispetto al 2016 quando gli utenti che avevano viaggiato sullo Shuttle Capodimonte erano solo 7.460. A questi numeri vanno inoltre aggiunti 8.259 turisti che hanno raggiunto Capodimonte utilizzando il bus rosso a due piani scoperto della City Sightseeing Napoli.
“Lo Shuttle ha dimostrato che Capodimonte non è poi così distante dal centro città, non è un museo decentrato e isolato, ma facilmente raggiungibile come dimostrano i numeri del 2017, un trend positivo confermato anche nei primi mesi del 2018 – afferma il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger – adesso stiamo lavorando per comunicarlo meglio perché ci
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…