Ha rubato un’auto e ha percorso contromano via Bartolo Longo, affollata di pedoni, per poi schiantarsi contro le fioriere di cemento posiziona a protezione del santuario di Pompei (Napoli). Protagonista Othman Jridi, algerino di 21 anni che lunedì scorso è stato fermato dagli agenti della polizia municipale e, giudicato per direttissima, è stato condannato a due anni e otto mesi di reclusione per furto d’auto e false dichiarazioni a pubblico ufficiale.
Evoca “episodi di attentati terroristici” scrive Fernanda Iannone, giudice monocratico di Torre Annunziata (Napoli), nella sentenza di condanna nei confronti del 21enne, già espulso dalla Francia e dal questore di Cagliari ma, nonostante i provvedimenti, era ancora presente sul territorio italiano. Il magistrato – riferiscono organi di stampa – ha anche chiesto al pm di valutare se trasmettere gli atti al pool antiterrorismo della Procura di Napoli.
Il giudice ha accolto in pieno la richiesta del magistrato che spiega: “Innanzitutto – si legge sul Corriere del Mezzogiorno – bisogna tener presente l’estrema pericolosità della condotta tenuta dall’arrestato, che per le modalità (invasione di zona pedonale, piazza normalmente frequentata da centinaia di persone), il luogo (piazza antistante il santuario della Madonna di Pompei), la personalità (soggetto algerino espulso già due volte da Francia e Italia), le condizioni psicofisiche (aveva assunto, per sua ammissioni sostanze stupefacenti e psicotrope), che evocano episodi di attentati terroristici”. Nel corso dell’udienza di convalida, lo stesso algerino ha dichiarato “di non essere in condizione di sapere perché avesse compiuto quel gesto se non per sentirsi più vicino ad Allah, il che gli sarebbe stato reso più facile dall’assunzione di un farmaco”.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…