Giuseppe Verrone
Un indagine terminata lo scorso mese di febbraio e condotta grazie alle informazioni raccolte e la testimonianza delle vittime di estorsione, ha permesso ai carabinieri della compagnia di Casal di Principe di arrestare su richiesta della DDA (Direzione distrettuale antimafia) Giuseppe Verrone, alias “Peppe ‘a lutamma” classe 1984.
Secondo gli inquirenti Verrone è affiliato alla fazione Schiavone – Venosa ed è già detenuto presso la casa circondariale di Nuoro. Nell’ambito della medesima attività investigativa sono stati inoltre deferiti, in stato di libertà, anche altri due soggetti vicini al sodalizio criminale.
Verrone è stato ritenuto responsabile del tentativo di estorsione nei confronti di un imprenditore edile di San Cipriano d’Aversa al quale tra la fine dell’anno 2014 e l’inizio del 2015 sarebbe stata richiesta la somma di 1500/2000 euro per poter proseguire con i lavori di costruzione di un’abitazione in Via Acquaro.
In seguito, Verronea, avrebbe eseguito una seconda estorsione in merito all’installazione di slot machine per la quale l’imprenditore sarebbe stato costretto a versare la somma complessiva di 1000 euro nel periodo marzo-aprile 2015.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…