Napoletani e turisti in fila per visitare Villa Rosebery a Posillipo, uno delle tre residenze ufficiali del presidente della Repubblica.
In occasione della 26esima edizione delle Giornate del Fai (Fondo Ambiente Italiano), che ricadono nel primo weekend di primavera, sarà possibile visitare in tutta Italia mille luoghi d’arte, ottanta in Campania, tra palazzi, biblioteche, giardini e siti archeologici.
Numerose le iniziative in tutta la regione, a cura di trecento volontari e ottomila “Apprendisti Ciceroni”, giovani studenti formati come guide per un giorno. Tra i luoghi napoletani più gettonati c’è indubbiamente Villa Rosebery che dopo la visita di sabato 24 marzo riservata solo agli iscritti FAI, domenica è accessibile a tutti.
Sarà possibile effettuare la visita dalle 10 alle 16. Per facilitare l’accesso dei visitatori ci sarà un bus navetta dell’ANM, il 623, che effettuerà corse da piazza Salvatore Di Giacomo fino a all’ingresso della villacon corse ogni 30 minuti dalle 10,30 alle 16,30. In occasione delle Giornate FAI di Primavera per le verrà richiesto un contributo facoltativo, preferibilmente da 3 euro, all’accesso di ogni luogo aperto.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…