Gli esperti del territorio si incontreranno il 24 marzo a Palazzo Ricca per il convegno organizzato dai Club Rotaract di Napoli “Terra dei fuochi: origini e risposte ad un eco disastroso nazionale”. Un incontro che arriva dopo quindici anni dal Rapporto Ecomafia di Legambiente che utilizzò per la prima volta l’espressione ‘Terra dei fuochi’.
Un termine utilizzato per indicare il fenomeno di avvelenamento di massa di una zona tra Napoli e Caserta, un’area molto estesa che ancora oggi fa discutere e riempie le cronache. Moderato dal giornalista Ermanno Corsi, interverranno: il prof Giovanni Auriemma, il prof. Vincenzo Maiello, il dott. Antonio Marfella, l’on. Alfonso Pecoraro Scanio e la Prof.ssa Maria Triassi. L’iniziativa promossa dal Rotaract Club Castel dell’Ovo con i club Napoli, Napoli Sant’Elmo, Napoli Est, Napoli Ovest, Napoli Sud Ovest e Pozzuoli, sarà ospitata dalla Fondazione Banco Napoli che patrocinerà l’evento.
INFORMAZIONI – “Terra dei fuochi: origini e risposte ad un eco disastro nazionale”, convegno organizzato dai Club Rotaract di Napoli il 24 marzo 2018, ore 10-12 – Palazzo Ricca, Via dei Tribunali 213, Napoli.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…