Soccavo

Je sto vicino a Te, finiti in un’ora tutti i biglietti per il memorial di Pino Daniele

Sono andati esauriti in un’ora i tremila inviti per l’evento che si terrà questo lunedì sera al Palapartenope “Je sto vicino a te“, il memorial dedicato a Pino Daniele. “Napoli vuole e aspetta questo appuntamento” e la celerità con cui sono terminati i biglietti lo dimostra.

Anche per questa quarta edizione alle 10.18 (in 1 ora e 18 minuti) l’evento colleziona il suo consueto rapido sold out: nei primi 5 minuti a disposizione dei webnauti (dalle 9 alle 9.05 di stamattina), sono stati prenotati 1.480 biglietti gratuiti. Il Comune ha pensato a tutti e sarà possibile seguire la diretta radiofonica su Radio Marte.

Stesso luogo, stesso orario, soprattutto stessa data, quella del compleanno e onomastico di Pino Daniele, come ricorderanno questa sera il fratello del cantante Nello e tanti altri amici musicisti. L’evento è stato presentato nella Sala Giunta del Comune di Napoli venerdì scorso dove è stato illustrato il vasto programma della serata. Come hanno spiegato l’assessore alla Cultura, Nino Daniele e il sindaco Luigi de Magistris, quest’anno sarà l’occasione di ricordare Rino Zurzolo e saliranno sul palco i suoi familiari e i tanti amici di una vita.

Tanti gli ospiti che interverranno sul palco del Palapartenope questa sera, dopo Nello Daniele, in ordine alfabetico: Alessio Arena, Audio 2, Bungaro, Tony Cercola, Maurizio de Giovanni, Franco Del Prete, Flo, Dj Funaro, Lucariello, Eddy Napoli, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Michele Zarrillo. Più il tributo a Rino Zurzolo con Michele Arcangelo Caso, Valentina Crimaldi, Antonio de Luise, Pippo Matino, Vittorio Remino, Marco Zurzolo. Un tributo che si aprirà con “Rino”, brano scritto per lui dal fratello Marco, e si chiuderà con “Falero”, tratto dal disco di Rino Zurzolo
“Rua Catalana”, passando per un inno danielian-zurzoliano come “Lazzari Felici”.
Tra i musicisti: Francesco Aiello, Paolo Batà Bianconcini, Gianfranco Campagnoli, Tano Campagnoli, Alessandro Canini, Michele Arcangelo Caso, Antonio De
Luise, Antonio Fresa, Diego Imparato, Antonio Panico, Lino Pariota, Claudio Romano, Pippo Seno, Mauro Spenillo, Alessandro Tedesco.
Grossa attesa a Napoli per quest’evento, la dimostrazione di quanto Pino Daniele viva e permanga nel cuore dei napoletani e della città.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

7 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

14 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

15 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

16 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

17 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

19 ore fa
Sponsorizzato