Sono passati 3 giorni dalla morte di Francesco Della Corte, il vigilantes aggredito alla fermata della metro di Piscinola lo scorso 5 marzo. Il 52enne originario di Marano è deceduto dopo circa due settimane di coma. Rabbia e dolore i sentimenti che hanno caratterizzato le reazioni della famiglia. Proprio durante la notte di venerdì la polizia ha individuato e arrestato i presunti responsabili dell’accaduto.
Si tratta di 3 minorenni, un 16enne e due 17enni. Il trio di giovani criminali hanno confessato di aver commesso il folle gesto per fare una rapina a Della Corte ed impossessarsi della sua pistola. Sono stati diversi i messaggi che i loro familiari prima e gli amici dopo, hanno pubblicato sui social nei confronti dei 3 giovanissimi. È stata intervistata anche la fidanzatina di uno di essi che ha affermato di essere sotto choc per l’accaduto “ma non smetterò mai di amarlo“.
E se i genitori hanno condannato senza se e senza ma quello che i loro figli hanno commesso, molti dei loro amici hanno fatto il contrario. Infatti, tra i messaggi trovati sul web molti di essi sono di affetto e stima per i 3 giovani criminali. “Tutto passa fratm“, “Ti amo fratm“, “Pure io vita mia per qualsiasi cosa chiamatemi sempre, vi voglio bene“, “Siete la mia vita, vi aspettiamo fuori vite mie!“. Sono questi alcuni dei commenti pubblicati nei profili Facebook dei 3 minorenni.
E poi ci sono stati tanti altri messaggi di altri utenti che non hanno avute parole carine per i tre ragazzini e le loro famiglie. Tanti commenti ai post dei giovani criminali di incredulità e condanna per quello che è successo.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…