È finita nel peggiore dei modi la vicenda che ha avuto come sfortunato protagonista Francesco Della Corte. Il 52enne vigilantes aggredito alla fermata della metro di Piscinola non ce l’ha fatta. Dopo due settimane di lotta tra la vita e la morte, Francesco è deceduto. La triste notizia è stata diffusa questa mattina.
La vittima era ricoverata da quel maledetto 4 marzo, giorno dell’aggressione, in stato di coma presso l’ospedale Cardarelli. Proprio ieri erano giunte delle novità positive sulle sue condizioni di salute. Infatti Francesco, nonostante non fosse ancora del tutto sveglio, aveva iniziato a reagire agli stimoli esterni.
Poi questa notte la sua situazione clinica è precipitata causandone il decesso. È immenso il dolore che ha colpito l’intera famiglia che nonostante la drammaticità dei fatti, non ha mai smesso di chiedere una cosa soltanto: giustizia. Proprio lo scorso martedì a Marano, cittadina di origine di Francesco, i parenti e gli amici più stretti hanno organizzato e partecipato ad una fiaccolata per fare in modo che su questa storia non venga spenta la luce.
Ma non sono mancate le polemiche, infatti, una familiare della vittima ha denunciato l’assenza e il mancato sostegno di alcune istituzioni e persino della chiesa. Eppure la richiesta era semplice: “Non dimentichiamo, non lasciateci soli“. Stamattina è arrivato anche il messaggio di Giuseppe Alviti, presidente nazionale della guardie giurate particolari: “Piangiamo l’ennesima vittima in servizio, ci stringiamo attorno alla famiglia Della Corte in questo momento di grande dolore“.
Intanto gli inquirenti continuano ad indagare e a seguire qualsiasi pista. Sono diverse le ipotesi investigative a loro disposizione. Adesso, però, i responsabili di questa vile aggressione sono ricercati per un reato ben più grave, omicidio colposo. Nel frattempo, la salma di Francesco è stata trasportata al Policlinico per tutti gli accertamenti necessari e il dovuto esame autoptico.
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…