Ieri sera intorno alle 20.30 diversi colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un treno della Circumvesuviana presso la stazione di Sant’Anastasia. I viaggiatori sono rimasti terrorizzati e solo per un fortuito caso nessuno è riasto ferito. A segnalare l’episodio è stato il sindacato Orsa che chiede mafggiore tutela per i lavoratori e per gli utenti aggredirti costantemente.
Nella nota, la denuncia scioccante:
“Non sappiamo bene se i colpi siano stati sparati da una pistola di piccolo calibro o da altra arma, solo una fortunata coincidenza ha fatto sì che nessuno si sia fatto male, però a farne le spese sono stati solo i vetri di due finestrini. Adesso, da cittadini, da viaggiatori e da lavoratori ci chiediamo fino a quando la Prefettura continuerà ad ignorare il nostro grido di aiuto, fin quando il rappresentante del Governo farà finta che nulla accade sui treni, sui bus, nelle stazioni o sui binari. Fino a quando non ci sarà una convocazione in Prefettura per una delegazione di lavoratori, utenti e dirigenti delle aziende di trasporto, in segno di protesta tutti i treni ed i bus partiranno con 5 minuti di ritardo, garantendo così la mobilità ma nel contempo esprimendo il proprio disappunto verso chi non mostra attenzione alcuna nei confronti di noi che siamo costretti a lavorare ed a viaggiare in condizioni sempre più difficili”.
In segno di protesta a partire da oggi, 15 marzo, tutti i treni e i bus partiranno con 5 minuti di ritardo garantendo la mobilità ed esprimendo il proprio disappunto vestro chi non mostra attenzione per queste condizioni difficili.
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…