Scampia

Vigilantes aggredito alla metro, la denuncia di una parente: “Lasciati soli”

Si è svolta ieri sera a Marano la fiaccolata per Francesco D.C., il vigilantes della metro aggredito e ridotto in fin di vita il 3 marzo scorso. La famiglia ha voluto organizzare questa iniziativa per non lasciare indimenticata questa vicenda e urlare forte un solo grido: “Vogliamo giustizia“.

Una giovane parente di Francesco, contattata dalla redazione di VocediNapoli.it, aveva annunciato quest’evento confermando l’appoggio di alcune istituzioni quali il comando della polizia municipale di Marano e dell’arma dei carabinieri di Giugliano. Ma tanti altri esponenti di prim’ordine della società civile sono venuti meno al loro dovere. E con loro anche i rappresentanti del clero. Una mancanza che la famiglia del vigilantes ha fatto notare attraverso un post pubblicato su Facebook.

IL POST-Voglio spendere due parole per ringraziare la Chiesa, per la sua ASSENZA per non voler essere “strumentalizzata”; mi ha dato conferma che Dio è ovunque e non abbiamo bisogno di sacerdoti per pregare; ringrazio tutti coloro che ci sono venuti a cercare 10 giorni fa in vista delle elezioni e che ieri hanno dimenticato il nostro indirizzo… ringrazio le istituzioni, assenti e silenziose, perché ora ho la certezza che in Italia il marcio viene dall’alto; ringrazio amici e conoscenti assenti perché ora so chi c’è realmente…RINGRAZIO DI VERO CUORE I NUMEROSI PRESENTI PER L’AFFETTO E IL SOSTEGNO… (Ma questi non hanno bisogno di ringraziamento!)“.

Nel frattempo non ci sono ancora grandi novità nelle indagini. La polizia è alla continua ricerca dei responsabili e gli investigatori stanno seguendo qualsiasi pista utile che possa aiutarli nella loro individuazione. Purtroppo, al momento, anche per quanto riguarda le condizioni di Francesco non si sono particolari novità. Il vigilantes è ancora ricoverato all’ospedale Cardarelli e la prognosi resta riservata. Le sue condizioni sono stazionarie ma critiche.

Intanto,  oggi, il presidente nazionale delle guardie particolari giurate Giuseppe Alviti, è stato colpito da un malore improvviso e prontamente ricoverato presso la struttura di Ponticelli villa Betania. Una “crisi ipertensiva“, è stato il primo responso. Attualmente la situazione è monitorata per escludere eventuali patologie cardiache.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

11 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

14 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

20 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

21 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

22 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

1 giorno fa
Sponsorizzato