Scampia

Orrore a Napoli, abusava delle figlie minori dopo la separazione: “Particolari inquietanti”

Dopo la separazione dalla moglie, per oltre tre anni ha abusato sessualmente delle sue figliolette quando le incontrava la domenica pomeriggio nell’abitazione dei nonni paterni. E’ una storia raccapricciante quella che è emersa in seguito alla denuncia della donna presentata nel febbraio dello scorso anno ai carabinieri della stazione di Pianura, periferia occidentale di Napoli.

Il marito, un 45enne residente a Giugliano in Campania, è stato arrestato questa mattina dai militari dell’Arma in esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del tribunale di Napoli al termine delle indagini condotte dalla procura di Napoli nord, diretta dal magistrato Francesco Greco. Nei confronti dell’uomo sono stati raccolti gravi indizi circa una sua condotta di violenza sessuale aggravata nei confronti delle due figlie minori, di cui una adolescente e l’altra di pochi anni di età.

E’ stata l’ex moglie a raccontare tutto agli inquirenti in seguito alle inquietanti confidenze delle figlie, le quali raccontavano che il padre, per oltre tre anni, dal 2013 al 2017, a seguito della separazione dalla madre, aveva posto in essere condotte abusanti al loro indirizzo. I fatti, secondo la ricostruzione accusatoria, accadevano nelle prime ore pomeridiane presso l’abitazione dei nonni paterni in occasione delle visite domenicali al padre.

Le minori, sentite presso l’ufficio di Procura con l’assistenza di una psicologa, hanno confermato integralmente quanto riferito alla madre, arricchendo il racconto di particolari inquietanti. Anche la consulenza psicologica, disposta al fine di verificare la genuinità del racconto delle due minori, ha confermato la loro attendibilità e l’idoneità a rendere testimonianza. Si è proceduto anche a una consulenza medica, che ha costituito un ulteriore riscontro a quanto raccontato dalle due vittime. Raccolte, infine, le dichiarazioni rese dalle altre persone informate sui fatti, i cui racconti hanno consentito di corroborare l’agghiacciante narrazione delle minori.

Ciro Cuozzo

Articoli recenti

“Lino vuole di nuovo Alessia”, esce con Maika poi ritorna dalla fidanzata: il retroscena inaspettato

Come hanno mostrato le anticipazioni della quinta puntata di Temptation Island Lino Giuliano chiederà di…

6 ore fa

Meteo Napoli, arrivano i temporali estivi e il fresco: afa e temperature alte ritornano, da quando

Il maltempo mette uno stop al caldo africano. Grazie a un piccolo vortice che sta…

6 ore fa

Geolier in vacanza con gli amici, l’ex Valeria a Miami per l’estate

È tempo di vacanze meritate per Geolier, il rapper napoletano 24enne si sta godendo il…

8 ore fa

“Ho mal di testa” e va a dormire, Giada trovata morta da mamma e papà nella notte

Una terribile tragedia è avvenuta in questa famiglia dove una ragazza giovanissima è morta nella…

10 ore fa

Massimo Ranieri rivela: “Ho una compagna 15 anni più giovane di me”

Massimo Ranieri ha svelato di avere una compagna più giovane di lui di 15 anni.…

1 giorno fa

Nino D’Angelo nonno per la sesta volta, è nato Arcangelo: “Benvenuto nel mio cuore”

Nino D'Angelo nonno per la sesta volta ha annunciato la nuova nascita su Instagram. Il…

1 giorno fa
Sponsorizzato