Il sindacato del Turismo, Commercio e Servizi della Uil si riunirà in assise regionale lunedì 12 marzo dalle ore 14:30 e martedì 13 marzo nella sala Italia della Mostra D’Oltremare di Napoli per parlare dello sviluppo del lavoro terziario nel Mezzogiorno.
Il titolo della discussione riprende la necessità di puntare all’innovazione e alla formazione dei giovani per dare nuova speranza al territorio. Interverranno gli assessori Enrico Panini e Ciro Borriello del Comune di Napoli, l’assessore Corrado Matera della Regione Campania, il magistrato Giovandomenico Lepore, il Segretario della Uil Campania Giovanni Sgambati e il Segretario Generale della Uiltucs nazionale Brunetto Boco.
“Punteremo sulla formazione, sull’innovazione e sulla nostra cultura per dare una nuova spinta al lavoro terziario nel Mezzogiorno. In Campania – dichiara Gennaro Strazzullo, segretario generale della Uiltucs Campania – bisogna puntare sui giovani e sui cambiamenti strutturali che possono dare nuova linfa al mondo del lavoro. Il nostro slogan #SudALavoro che abbiamo usato per difendere i lavoratori in questi anni di battaglie sindacali ora più che mai deve diventare lo slogan per creare nuovi posti di lavoro in un settore dove la Campania può eccellere”.
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…