Dopo dieci mesi torna a casa Rosa Di Domenico, la 16enne scomparsa da S.Antimo, in provincia di Napoli, lo scorso maggio e ritrovata qualche giorno fa in Turchia. Poche parole rappresentano il suo primo messaggio inviato alla trasmissione di Rai Tre, Chi l’ha visto: “Buongiorno ciao, sono Rosa, voglio ringraziare tutti i telespettatori che ci hanno sostenuto e ci hanno aiutato”, è la frase inviata al programma che si è occupato dello strano caso anche dopo che la la Procura lo aveva archiviato.
La ragazzina, dopo il rientro a Capodichino, è stata sottoposta a tutte le visite mediche necessarie per accertarsi che Rosa non avesse alcuna malattia o patologia. Giovedì pomeriggio la giovane incontrerà la stampa presso il comune di Sant’Antimo dunque i genitori in questa occasione potranno dare chiarimenti anche ai giornalisti che si sono occupati per tanto tempo della vicenda. Secondo le prime indiscrezioni la ragazza si è consegnata all’ambasciata in Turchia, sarebbe scappata per una fuga d’amore con Alì Qasib, 26enne musulmano di Brescia conosciuto su Facebook.
Le forze dell’ordine cercano il ragazzo, indagato per sequestro di persona e sottrazione di minore, anche se la Squadra Mobile di Napoli sospetta che dietro la decisione della ragazza vi possa essere l’ombra del terrorismo islamico. Intanto Rosa avrebbe riferito di non esser stata maltrattata, ma di aver passato un periodo in armonia con il ragazzo di cui era innamorata tra la Grecia e la Turchia. Determinante è stato anche il ruolo della famiglia di Alì che avrebbe convinto la ragazza a ritornare a casa. Al momento, non conoscendo con esattezza il contesto in cui la giovane ha vissuto per tutto questo tempo, è fondamentale il reinserimento psicologico e in seguito quello scolastico.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…