Stella San Carlo all'Arena

La Federico II nel top ranking di Class Central con FedericaX

I corsi di FedericaX, sono in pole position nella classifica Best Online Courses of 2017 di Class Central, il principale aggregatore di MOOC, Massive open online courses, nel mondo. FedericaX, nata lo scorso settembre dalla partnership tra Federica Weblearning, Centro di Ateneo dell’Università di Napoli Federico II, e edX, la piattaforma di Harvard e MIT leader nel panorama internazionale dell’apprendimento online, ha ottenuto un importante riconoscimento che contribuisce a posizionare la didattica innovativa italiana nel mondo.

Il risultato premia in particolare l’area umanistica. Gli highlights della classifica di Class Central riportano tre corsi di FedericaX tra i primi 20 più apprezzati dagli utenti di tutto il mondo nell’offerta globale di oltre 2.000 nuovi MOOC distribuiti dalle migliori università nel mondo nel 2017:

Comprendere la filosofia di Maurizio Ferraris;
Dante tra scienza e poesia, di Raffaele Giglio;
L’italiano nel mondo, di Nicola De Blasi.

L’offerta didattica di FedericaX conta oggi 12 corsi dedicati a importanti settori strategici per il lifelong learning e nel corso dell’anno si arricchirà ulteriormente con nuovi corsi tenuti da prestigiosi docenti della Federico II e di altre Università nazionali e internazionali.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

4 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

12 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

12 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

14 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

14 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

16 ore fa
Sponsorizzato