I corsi di FedericaX, sono in pole position nella classifica Best Online Courses of 2017 di Class Central, il principale aggregatore di MOOC, Massive open online courses, nel mondo. FedericaX, nata lo scorso settembre dalla partnership tra Federica Weblearning, Centro di Ateneo dell’Università di Napoli Federico II, e edX, la piattaforma di Harvard e MIT leader nel panorama internazionale dell’apprendimento online, ha ottenuto un importante riconoscimento che contribuisce a posizionare la didattica innovativa italiana nel mondo.
Il risultato premia in particolare l’area umanistica. Gli highlights della classifica di Class Central riportano tre corsi di FedericaX tra i primi 20 più apprezzati dagli utenti di tutto il mondo nell’offerta globale di oltre 2.000 nuovi MOOC distribuiti dalle migliori università nel mondo nel 2017:
– Comprendere la filosofia di Maurizio Ferraris;
– Dante tra scienza e poesia, di Raffaele Giglio;
– L’italiano nel mondo, di Nicola De Blasi.
L’offerta didattica di FedericaX conta oggi 12 corsi dedicati a importanti settori strategici per il lifelong learning e nel corso dell’anno si arricchirà ulteriormente con nuovi corsi tenuti da prestigiosi docenti della Federico II e di altre Università nazionali e internazionali.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…