Ecco fatto è bastato il primo passo falso per passare dai fenomeni che hanno praticato il calcio più bello d’Europa, ai brocchi che hanno perso in casa contro una Roma in crisi. “Il Napoli affonda“, “Crollo clamoroso“, “Il Napoli crolla in casa“.
Sono solo alcuni dei titoli utilizzati ieri dalle principali testate sportive italiane che hanno descritto il Napoli come una squadra completamente annientata dalla Roma. Invece, un pò di onestà intellettuale, avrebbe obbligato alcuni giornalisti a scrivere diversamente.
È evidente che il Napoli ha perso, in casa e subendo 4 gol. Si è vista una brutta fase difensiva ma tutta questa supremazia dei giallorossi, almeno io, non l’ho proprio notata. La squadra azzurra ha dominato con il possesso palla ed ha avuto diverse occasioni da gol che soltanto la bravura del portiere avversario e la sfortuna hanno impedito che si concretizzassero.
Forse, l’unico grande errore, è stato quello di subire il pareggio subito dopo essere passati in vantaggio. Ma gli errori ci stanno, così come perdere una partita. Certo, se la Juventus dovesse vincere la gara contro l’Atalanta, tornerebbe in vetta con un punto di vantaggio, ma il campionato è ancora lungo e tutto va ancora deciso. Inutile destabilizzare e colpire un ambiente con falsi titoloni ad effetto.
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…