Aspetta solo il sì del senato il nuovo disegno di legge per aumentare il bonus famiglia. Il ddl è passato alla camera e ha come finalità quella di rilanciare la natalità in Italia, ai minimi storici, aiutando concretamente le famiglie. Questo nuovo ausilio è fondamentale perchè permette di dare sussistenza non soltanto ai nuovi nati, ma anche ai figli maggiorenni che lasciano casa sempre più tardi.
Secondo i dati Istat sono sempre meno le famiglie che riescono a sostenere i figli. La proposta dunque è quella di sostituire tutte le forme di benefit esistenti (come Bonus Bebè, bonus nido o mamma domani) con un unico bonus universale che non elimina comunque tutte le detrazioni esistenti a livello Irpef. Questo nuovo bonus prevede un bonifico di 150 euro per ogni figlio a carico ifno a 18 anni, 100 euro per i figli tra i 18 e i 25. Ad averne diritto saranno tutti quei nuclei familiari che dichiarano un Isee che non superi i 50mila euro, una soglia molto alta.
Il Bonus verrà dato in maniera ridotta anche a chi ha un Isee superiore, senza limitazioni di reddito. Il benefit inoltre aumenta se si hanno più figli, quasi 5mila euro in più all’anno per ogni figlio dopo il primo e in questo caso il bonifico (di 100 euro) verrebbe versato fino al compimento del 26esimo anno di vita del nascituro. La spesa dello Stato per l’entrata in vigore di tale bonus dovrebbe essere di circa 23 miliardi di euro.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…