Nel riquadro Luigi Capasso
Luigi Capasso, 48 anni e carabiniere napoletano di servizio presso la caserma di Vellietri, è attualmente barricato nella sua casa di Cisterna di Latina con i suoi figli e dopo aver sparato alla moglie, Antonietta Gargiulo, 39 anni.
Capasso è rientrato questa mattina a casa e dopo aver avuto un violento litigio con la moglie, le ha sparato con la pistola di ordinanza. Probabilmente i fatti sono accaduti vicino al garage all’esterno dell’abitazione. Cinque i colpi d’arma da fuoco esplosi contro il petto e lo zigomo della donna. Immediato il ricovero d’urgenza presso l’ospedale San Camillo di Roma. Al momento la Gargiulo, operaia dello stabilimento Findus, si trova in gravi condizioni.
Nel frattempo il militare 48enne si è barricato in casa con le sue due figlie, rispettivamente di 13 e 8 anni. Sul posto, oltre ai soccorsi, ci sono proprio i carabinieri e il magistrato competente, Gregorio Capasso. Ad allarmare i militari sono stati i vicini spaventati dal rumore degli spari. Le autorità hanno circondato l’abitazione e stanno cercando di convincere Luigi Capasso ad arrendersi e rilasciare le due ragazzine.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la coppia stava attraversando un brutto periodo ed erano in via di separazione. Una soluzione che Capasso non ha voluto accettare.
La diretta:
Le dichiarazioni del comandante dei carabinieri
Le foto la Repubblica:
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…