La strage che oggi si è consumata a Latina ha sconvolto tutta Italia, un padre ha prima sparato alla moglie, poi ha ucciso le due figliolette e infine si è tolto la vita. Quello che emerge in questi attimi molto difficili e districati in cui si cerca di fare luce sull’accaduto ma anche sulla vita è l’esistenza di Alessia e Martina, sorelle inseparabili che fino a due anni fa potevano vivere serene e spensierate.
Poi il carabiniere di Secondigliano, Luigi Capasso, ha iniziato ad essere sempre più turbato e soprattutto molto geloso della mamma. I vicini che ora piangono per le due piccole raccontano che la donna frequentava la parrocchia, all’inizio la loro sembrava una vita normale in una palazzina in via Collina dei Pini a Cisterna.
La situazione poi è degenerata e da padre affettuoso Capasso è diventato sempre più aggressivo, il parroco don Livio racconta di una coppia che litigava spesso e di come la tredicenne da qualche mese non frequentava più la chiesa a cui era molto legata. A quanto pare tutto risale al 4 settembre quando le due sorelline sono state testimoni di un brutto episodio come racconta l’avvocato di Antonietta Gargiulo, ora in fin di vita: “Aggredì la moglie prima davanti ai colleghi, sul posto di lavoro, allo stabilimento Findus, poi nella stessa giornata a casa, davanti alle figlie”.
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…