La tempesta di neve ha provocato non pochi disagi sulla città di Napoli. Un evento così raro non si verificava da tempo e ha colto cittadini e istituzioni impreparati.
Mezzi pubblici al palo con ANM e EAV che hanno annunciato linea sospese, ritardi e disagi sulle loro linee. “Circolazione con forti ritardi sulle linee Vesuviane e Flegree – spiega l’EAV -. Sulle linee Suburbane la circolazione è interrotta sulle tratte gestite da RFI La Metropolitana Piscinola Aversa funziona regolarmente. Forti disagi e limitazioni sulle linee automobilistiche”.
L’ANM ha parlato di “gravi disservizi per neve” che riguardano soprattutto gli autobus, poco adatti a circolare in città in queste condizioni. Problemi anche per quanto riguarda le metropolitane. Lo stesso comune di Napoli invita i cittadini a “limitare gli spostamenti solo se strettamente necessari”.
Chi è sceso in auto per raggiungere il posto di lavoro (le scuole sono state chiuse prima delle 8 da de Magistris) ha trovato enormi difficoltà a circolare. Tantissimi i cittadini sprovvisti di catene, bloccati tra le strade innevate. Disagi su tutte le strade a percorrenza veloce, dalla tangenziale all’Asse mediano alla Circumvallazione.
La foto pubblicata sotto riguarda il ponte di via Iannelli tra il Rione Alto e il Vomero che porta sia all’imbocco della tangenziale che, salendo, alla vicina zona ospedaliera.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…