Un Napoli pazzesco che ha fatto rimangiare nel giro di 90 minuti le parole di sfida lanciate da alcuni giocatori del Cagliari oltre che spazzato via qualsiasi polemica su “scansopoli” e le formazioni messe ad hoc dalla squadre avversarie della Juventus.
Quando giocano gli azzurri non c’è ne per nessuno, il protagonista è il calcio, le chiacchiere stanno a zero. I giocatori guidati dal genio di Maurizio Sarri hanno dominato dall’inizio alla fine mostrando il solito gioco spumeggiante, tocchi di prima, verticalizzazioni e pressing asfissiante in fase di non possesso.
Bisogna riconoscere che il Cagliari, tranne che per i primi 10 minuti, è stato un facile avversario per il Napoli. La squadra sarda ha provato a basare la sfida sul piano fisico ma la qualità degli azzurri è venuta fuori.
Così, del classico 11 titolare, ha aperto le danze Jose Callejon su assist di Allan dopo una bella percussione del centrocampista brasiliano. Ha raddoppiato allo scadere del primo tempo Dries Mertens dopo che il var ne aveva messo in dubbio la marcatura (mentre in precedenza non è stato utilizzato per dare un rigore netto proprio ai partenopei).
Il secondo tempo è iniziato come il primo e cioè con il Napoli che ha dominato. A mettere subito le cose in chiaro ci ha pensato proprio il capitano, Marek Hamsik. Grande azione degli azzurri in ripartenza, tocchi di prima a volontà fino a quello di Lorenzo Insigne per il centrocampista slovacco che con un tiro al voro a rientrare, da quasi il limite dell’are di rigore rossoblu, ha insaccato alle spalle di Cragno firmando il 3-0.
Poi ecco che il fallo di mano in area di Castan ha causato il calcio di rigore puntualmente realizzato da Insigne per il 4-0 e infine la ciliegina sulla torta: calcio di punizione dal limite che Mario Rui non ha fallito ed è 5-0. Neanche il tempo di esultare che l’arbitro ha fischiato la fine della partita.
Triplice fischio finale e tutti a casa, il Napoli è saldamente in cima alla classifica dominandone la vetta, in attesa del recupero tra Juventus e Atalanta. Per ora Sarri e le sue “truppe” sono a +4, sabato si disputeranno Napoli – Roma e Lazio – Juventus. La sfida tra gli azzurri e i bianconeri continua e la squadra partenopea non ha intenzione di fermarsi.
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…