Arriva anche a Napoli, a partire da domenica 25 gennaio, il gelo siberiano. Temperature sotto zero e maltempo non daranno tregua per tutta la prossima settimana quando giungeranno i venti di Buran. L’aria gelida porterà un crollo termico e giornate di ghiaccio soprattutto tra lunedì e martedì.
Il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara spiega: “Si tratta di un evento davvero eccezionale per durata, estensione ed intensità, come non si vedeva da anni e che farà sicuramente parlare di sé. Questo gelo è paragonabile al febbraio del 2012 o del 1985“.
Spiega il Centro Epson Meteo-Meteo.it: “Questo vento gelido ha origine dal settore russo-siberiano, ad est degli Urali nei pressi del bassopiano sarmatico siberiano: si tratta di un vento forte da Nordest o Est-Nordest che soffia in Siberia ed è accompagnato da freddo intenso che dà origine a vere e proprie tempeste di neve”.
Quando finiranno gelo e maltempo? Per il momento bisognerà attendere ancora molto per l’arrivo del solo e delle temperature miti. La primavera per quest’anno si farà attendere un bel po’, al suo posto un rigido inverno in ritardo.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…