Secondigliano

De Magistris a Roma, manifestazione arancione ritardata dalla Digos: “Bus del comune perquisiti”

Inizierà in ritardo la manifestazione davanti a Palazzo Chigi a Roma di Luigi de Magistris e degli arancioni di DemA Democrazia e Autonomia) contro il debito “che ci impedisce di espletare il mandato elettorale visto che abbiamo la cassa pignorata e bloccata”.

I dieci bus partiti da Napoli sono stati bloccati all’altezza di Roma Sud dalla Digos per una serie di controlli di routine in occasioni di manifestazioni di carattere politico. Quanto sta accadendo viene denunciato via Facebook da Ivo Poggiani, presidente della Terza Municipalità in quota de Magistris. “In questo momento le FF. OO. (forze dell’ordine, ndr) hanno fermato i pullman dell’amministrazione comunale di Napoli diretti verso Roma. Perquisizione e addirittura controlli degli striscioni?! Ma stiamo scherzando???”.

Sui mezzi fermati c’erano, oltre a consiglieri e presidenti di Municipalità, anche il vice sindaco Raffaele del Giudice e l’assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente. I bus sono stati fermati, secondo quanto si apprende, all’uscita di Roma Sud. “Siamo stati fermati tre, volte – dice Poggiani all’Ansa – abbiamo subito anche perquisizioni personali, non risparmiate neanche alla moglie del sindaco, Maria Teresa Dolce, che stava viaggiando con noi”.

Il sindaco Luigi de Magistris è già a Roma dove in mattinata ha incontrato l’entourage del sottosegretario alla presidente del Consiglio Maria Elena Boschi. Stando a quanto riferisce Il Mattino, dall’entourage dell’ex pm trapelano sensazioni positive. Sarebbe stata infatti trovata una soluzione al debito CR8, che ammonta a 97 milioni di euro, con la Boschi che avrebbe impegnato il governo a partecipare al debito.

“La nostra è una manifestazione pacifica – commenta de Magistris -, con mille napoletani che stanno arrivando qui a Roma sganciati da ogni logica di partito e pronti a difendere la città di Napoli da un debito che è stato fatto negli anni ’80, che ha provocato un pignoramento di 100 milioni che rende ancora più povera la nostra città. Se questo è il livello democratico del paese, e si consente di manifestare a Casapound, allora – ha detto De Magistris – siamo alla follia”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

13 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

16 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

17 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

18 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

19 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato