Ben 1800 giovani hanno preso parte al flash-mob in Galleria Umberto I a Napoli danzando sulle note del musical ‘My Fair Lady’ rappresentazione in scena al Teatro San Carlo. Un’idea realizzata grazie all’impegno degli studenti che hanno partecipato al percorso Scuola-Alternanza Lavoro sostenuto da Generali Italia, un’iniziativa che ha offerto ai ragazzi un programma formativo basato anche sulle arti.
Gli studenti si sono esibiti ieri e ripeteranno anche questa sera la rappresentazione in teatro, un impegno di Generali Italia per sostenere la cultura e, nel caso specifico, il Teatro San Carlo sempre impegnato in iniziative dedicate alla formazione professionale e culturale dei giovani napoletani. Una partecipazione da record con numeri da guinness dei primati, presente anche il sindaco Luigi de Magistris.
“Siamo molto contenti di collaborare con il San Carlo su progetti educativi dedicati ai ragazzi, che danno valore all’esperienza Scuola-Alternanza Lavoro con occasioni concrete di apprendimento”, ha detto Lucia Sciacca, direttore Communication and Social Responsibility di Generali Italia.
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…