La rassegna cinematografica Ariano International Film Festival giunge alla sua sesta edizione, dal 29 luglio al 4 agosto 2018 prenderà vita la manifestazione dedicata alla settima arte che in questi anni ha acquisito notevole prestigio grazie alle professionalità del settore che vi hanno preso parte. Un Festival che intende promuovere la cultura cinematografica italiana e internazionale, utilizzando un’arte dall’immenso valore per comunicare e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Il bando per la selezione è aperto, potranno prendere parte documentari, cortometraggi, animazioni e lungometraggi, vi saranno tre concorsi: “WORLD”, concorso rivolto a tutte le sezioni con tematica libera; “GREEN”, concorso rivolto ai documentari con tematica sull’ambiente; “DIVERSO È UGUALE”, concorso rivolto a tutte le sezioni con tematica sull’immigrazione.
I concorrenti potranno iscriversi fino al 30 marzo, saranno due le giurie predisposte alla scelta, una composta da esponenti del settore giornalistico e un’altra composta dal pubblico. La classifica finale prevede un vincitore che riceverà il Premio Giuria Stampa e un vincitore che si aggiudicherà il Premio Giuria Popolare.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…