Una potente bomba carta è stata fata esplodere nella notte a via Gramsci a San Sebastiano al Vesuvio. L’ordigno ha danneggiato ben due negozi, ha mandato in frantumi la vetrata della farmacia Finelli e ha divelto la serranda dell’agenzia immobiliare adiacente, probabilmente il vero obiettivo.
Paura tra gli abitanti della zona che hanno sentito in piena notte una potente esplosione che ha anche recato danni a due auto in sosta e a una palazzina dalla quale si sono staccati gli intonaci. Sul posto sono subito giunti i carabinieri e i vigili del fuoco per verificare i danni e la stabilità dell’edificio; ascoltati i proprietari dei due negozi i quali hanno dichiarato di non aver subito mai minacce né estorsioni.
Nonostante le dichiarazioni rilasciate gli investigatori non hanno dubbi, si tratta di racket. Nella periferia est di Napoli infatti è in atto una guerra per il territorio a seguito della fine del clan storico dei Sarno di Ponticelli. Criminali legati al clan Arlistico-Terracciano di Pollena Trocchia e al gruppo Piscopo di Massa di Somma, famiglie dedite alle estorsioni e allo spaccio di droga, si stanno riorganizzando.
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…