Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, torna a Napoli e provincia per questo periodo di Carnevale. L’inviato infatti vuole mettere in guardia i telespettatori sui prodotti pericolosi venduti in alcuni negozi. Si tratta di merce dalla dubbia provenienza che mette in pericolo la salute.
Sotto accusa in particolare la scarsa qualità dei prodotti che vanno dai vestiti ai trucchi, fino a denti finti, accessori di qualunque tipo per completare il travestimenti, diventati molto diffusi in particolare tra le fasce più piccole di età.
VIDEO LUCA ABETE NEI NEGOZI DI NAPOLI E PROVINCIA PER UN CARNEVALE SICURO
Come il Colonnello Giovanni Pipola del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di finanza di Napoli spiega all’inviato del tg satirico:
“Vestiti di carnevale, trucchi e accessori per bambini non solo non a norma, ma addirittura pericolosi per i bambini. Oggetti facilmente ingeribili dai piccoli e che dunque potrebbero causare un soffocamento o un make up che potrebbe causare allergie. La merce non è conforme alla normativa europea pertanto i titolari sono stati denunciati a piede libero”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…