Un medico campano ha salvato la vita a un uomo colpito da un’ischemia celebrale sulle piste da sci a Roccaraso. E’ accaduto nella mattinata di lunedì, un uomo di 70 anni mentre sciava è stato colto da un malore e si è accasciato al suolo.
Tutto avveniva in condizioni climatiche difficili, nella giornata di ieri, infatti, la località abruzzese è stata investita da una forte nevicata e la presenza di un vento molto forte ha reso la visibilità molto scarsa. I soccorritori, chiamati immediatamente dalle persone che erano con il 70enne, hanno avuto non poche difficoltà a raggiungere la pista.
Fortunatamente il caso ha voluto che su quella pista ci fosse Antonio Barlotti, medico di Agropoli, che in compagnia di un altro sciatore è intervenuto e ha praticato il primo intervento di rianimazione. Il 70enne non riusciva a respirare e aveva un battito debole, quindi la rianimazione attuata dal medico campano è stata fondamentale a salvargli la vita. Una storia a lieto fine che ha già fatto il giro della comunità roccolana, il medico campano ha ricevuto i complimenti di moltissime persone, tutti lo vedono come un eroe.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…