Dopo il successo avvenuto negli anni scorsi, è stata confermata anche per questo San Valentino l’installazione di particolari luminarie nel cuore di Napoli. L’iniziativa è stata lanciata lunedì mattina nella sede di Confcommercio da quattro imprenditrici, Roberta Bacarelli, Carla Della Corte, Claudia Catapano e Paola Greco, che hanno voluto riprendere il lavoro già fatto nei precedenti mesi di febbraio.
L’idea è quella di regalare alle strade dello shopping un’atmosfera magica grazie a luminarie colorate che rievocano la festa di San Valentino. L’iniziativa, grazie a diversi sponsor (Grimaldi lines- Banca di credito cooperativo- Mercedes amb selezione auto- Smart Center- Polisanitaria Iodice- Aldo Coppola By Massimiliano- Eddy Monetti- B700- Marinella- Tres Energy), ha avuto costi zero per l’amministrazione comunale e per le imprenditrici. Oltre all’installazione delle luminarie a forma di cuore, sono state create delle particolari mappe dedicate ai turisti, per aiutarli a muoversi tra le griffe partenopee.
Si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa Pasquale Russo, direttore generale di Confcommercio Napoli:”Puntiamo su questo nuovo metodo di aggregazione perché crediamo che le imprese di qualità debbano essere rappresentate in un sistema innovativo come Confcommercio – Impresa per l’Italia che si sta caratterizzando proprio per il suo dinamismo e la volontà di guardare oltre nel rispetto della qualità e della tradizione. Chiaia district sarà un riferimento importante di dialogo con le istituzioni“.
L’incontro tenutosi nella sede di Confcommercio è stato anche occasione per istituire il primo distretto del quartiere, che servirà a creare un dibattito proficuo tra istituzioni e attività commerciali promuovendo iniziative nuove come quella delle luminarie di San Valentino. Ha spiegato, la presidente Carla della Corte:
“Siamo i primi a Napoli a realizzare un distretto, un progetto nazionale di Confcommercio. Puntiamo a essere un modello innovativo di fare impresa nato dall’esigenza di quattro imprenditrici attive sul territorio per aggregare la categoria e migliorare il nostro tessuto commerciale“.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…