Stella San Carlo all'Arena

Boom di visitatori nei musei campani: Mann batte tutti

Prima domenica di febbraio, musei gratuiti in tutte le città d’Italia e numeri record in Campania, in particolare a Napoli dove il Mann attesta cifre importanti superando anche Pompei e la Reggia di Caserta. Nonostante il blocco della linea 1 dalle 15.30 alle 17.45 i turisti hanno comunque raggiunto i poli culturali.

Il Museo Archeologico di Napoli per la Domenica al Museo è stato il terzo sito più visitato d’Italia, il primo in Campania, con 7812 visitatori (639 dei quali alla mostra calcistica ‘Il Napoli nel mito’ a pagamento). Caserta si attesta a 7191, Capodimonte a 3459 visitatori, Palazzo Reale 4431. Importanti i dati si Castel Sant’Elmo con 4357 visitatori, museo di San Martino 3575, Villa Pignatelli 748 persone, museo Duca di Martina in Floridiana 322 e 770 il Museo del Tesoro di San Gennaro.

Il dato complessivo mostra una netta crescita rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, un successo per il lavoro fatto da tutti coloro che si sono impegnati e continuano costantemente a dare valore all’arte.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Caso Rita De Crescenzo: un audio inedito “smaschera” la tiktoker. Altro che “showget”

Un audio inedito della popolare tiktoker Rita De Crescenzo, fresca dell'ampia visibilità ottenuta con l'intervista a Belvedi Francesca Fagnani,…

6 ore fa

Dramma per Giusy Attanasio, la cantante neomelodica ha perso il figlio: “Scusami se non sono riuscita a farti nascere”

La cantante Giusy Attanasio sta vivendo un momento di immenso dolore a causa della tragica perdita del bambino che portava in…

6 ore fa

Orrore in un asilo di Pianura: educatrice lega una bimba alla sedia con una sciarpa

Una vicenda sconcertante, che avrebbe potuto avere risvolti tragici, ha scosso il quartiere Pianura di…

10 ore fa

Parcheggiatore abusivo chiede 10 euro a nonni che corrono dal nipotino in terapia intensiva: aggredisce loro e i Carabinieri

Una scena di grande tensione si è consumata all'esterno di un ospedale, dove una coppia…

12 ore fa

Tragedia nel Napoletano: Umberto muore a 29 anni in un terribile incidente motociclistico, chi era la vittima

La comunità della penisola sorrentina è in lutto per la tragica e prematura scomparsa di Umberto Schisano, un giovane di…

1 giorno fa

Apprensione nel Napoletano: scomparsa la sedicenne Miriam, era uscita di casa in pigiama

La comunità di Cercola è in ansia per la scomparsa di Miriam Cozzolino, una ragazza di 16 anni, allontanatasi dalla…

1 giorno fa
Sponsorizzato