Sono attimi di tensione quelli che si stanno vivendo in via Aldo Moro a Bellona in provincia di Caserta, dove poco dopo le 16.30, un uomo ha cominciato a fare fuoco dal balcone. Si tratta di Davide Mango, guardia giurata di 47 anni simpatizzante di Forza Nuova, gruppo politico di estrema destra.
Sembrerebbe che l’uomo dopo una lite con la moglie le abbia sparato uccidendola, ha minacciato anche la figlia di 14 anni che però è riuscita a scappare. Poi ha sparato dal balcone ferendo almeno cinque persone. Adesso è barricato in casa e non vuole uscire, il palazzo è stato fatto evacuare per sicurezza dalla polizia.
Sul posto è arrivato il padre di Mango per provare a farlo ragionare, ma purtroppo nemmeno lui è riuscito a farlo cedere. Stanno arrivando anche le forze speciali per cercare di catturare il 47enne.
E mentre le forze dell’ordine cercano di fermare la guardia giurata, si delinea il profilo di una persona che già in passato aveva dato prova di essere una persona violenta, sarebbe stato denunciato tre volte per episodi di violenza nei confronti della sua coniuge.
Dai racconti sul posto, sembrerebbe che la moglie avesse minacciato di lasciarlo, questo potrebbe essere il motivo che ha scatenato la folle reazione.
Davide Mango
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…