Proseguono senza sosta le ricerche di Ciro Ascione, il giovane 16enne di Arzano scomparso sabato sera nella zona della stazione centrale di Napoli. Il giovane quel giorno si è incontrato con la sua fidanzata napoletana in via Toledo, aveva preso il treno da Casoria e poi la metropolitana che l’aveva portato in centro.
Dopo aver trascorso un po’ di tempo con la fidanzata nella zona di via Toledo, Ciro sarebbe dovuto tornare a casa. Intorno alle 20.30 ha telefonato la madre per dirle che aveva preso la metro per arrivare a piazza Garibaldi e da lì avrebbe atteso il treno in direzione Casoria. Su quel treno, però, sembrerebbe che non sia mai salito. Le sue tracce si sono perse intorno alle 21.20, i familiari non riuscendo più a mettersi in contatto con lui si sono recati in Questura per denunciare la scomparsa del figlio. Alcune pattuglie hanno cominciato a cercarlo nella zona della stazione Garibaldi, ma di Ciro non c’era alcuna traccia.
Secondo quanto appreso da VocediNapoli.it pare che un amico l’abbia visto sabato prima delle 21 all’interno di un vagone della metropolitana Linea 1, motivo per cui le ricerche sono partite dalla stazione centrale, dove Ciro avrebbe dovuto prendere il treno per Casoria. Le forze dell’ordine stanno visionando i filmati delle telecamere all’interno e all’esterno della stazione per cercare di ricostruire i movimenti del ragazzo. Sembrerebbe che l’ultima cellula a cui si è appoggiato il suo cellulare sia in provincia di Caserta.
I familiari sono molto preoccupati, non si spiegano cosa sia potuto accadere, descrivono Ciro come un ragazzo tranquillo, normale, non aveva problemi a scuola o con gli amici e alcun attrito con i genitori.
L’annuncio della scomparsa del 16enne è già stato pubblicato sul sito di Chi l’ha Visto e i genitori, intanto, hanno lanciato un appello sui social a chiunque abbia informazioni utili a ritrovare il figlio, allegando a una sua immagine il numero di telefono a cui rivolgersi (333 363296).
Ciro indossa un paio di occhiali grandi di colore nero con una montatura rotonda, è alto all’incirca 1,70 cm, ha una corporatura piuttosto esile e i capelli biondi. Al momento della scomparsa indossava un jeans nero, una maglietta nera con due strisce bianche e un paio di scarpe da ginnastica bianche.
Le foto di Ciro Ascione
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…