Dopo il grande successo dei viaggi in carrozze d’epoca verso i luoghi di culto la Fondazione FS e la Regione Campania hanno confermato anche per il 2018 il piano dei viaggi che prevede due corse mensili per Pietrelcina con partenze da Napoli Centrale e Salerno.
Un calendario fitto che farà piacere agli utenti che desideravano fare questa esperienza. Il prossimo appuntamento è domenica 21 gennaio, in partenza dalla stazione di Salerno alle 9.17, con arrivo a Pietrelcina alle 11.29, le vetture d’epoca fermeranno anche a Mercato San Severino (9.45), Avellino (10.18) e Benevento (11.04).
Dopo anni di chiusura, la parte finale del tragitto è stata riaperta ed è una delle 9 ferrovie turistiche del progetto ‘Binari senza Tempo’, un’occasione non solo per chi desidera fare turismo religioso ma anche un pezzo di storia importante. Giunti a Pietrelcina i turisti saranno poi diretti al borgo che ha dato i natali a Padre Francesco Forgione grazie ad un bus messo a disposizione dal Comune.
INFORMAZIONI – Il biglietto per partecipare, comprensivo di andata e ritorno, ha un costo variabile dai 4 ai 15 euro in base all’età dei partecipanti e dalla stazione scelta. I biglietti sono acquistabili direttamente dal sito ufficiale di Trenitalia, nelle biglietterie accreditate, in stazione e presso le agenzie di viaggio. Per ulteriori informazione è possibile rivolgersi allo 06.4410.3520, o consultando la sezione “Viaggi ed eventi” del sito www.fondazionefs.it.
Un uomo stava tornando a casa a Quarto dopo una giornata di lavoro quando è…
Tragedia a Montemerano, in provincia di Avellino, dove un bambino è morto in un garage…
Tragedia a Montemarano, in provincia di Avellino, dove un bambino di 8 anni è morto…
Polemica per il gesto durante il concerto di Sfera Ebbasta di martedì 25 giugno a…
Notte di paura a Napoli a Santa Chiara dove due giovani di 22 e 25…
Dopo aver annunciato la fine della storia con Valeria D'Agostino, Geolier ha dedicato alla ragazza…