Il nuovo programma di assunzioni di Ferrovie dello Stato prevede l’implementazione del personale con 500 nuove figure al fine di rendere possibile il turnover dei dipendenti in vista di quanti andranno in pensione il prossimo anno. La selezione è aperta a diplomati e laureati e le figure ricercate in Italia sono molteplici.
Nello specifico su Napoli sono aperte alcune posizioni:
Progettisti civili / trasporti: per coloro che hanno conseguito una laurea in Ingegneria Civile, dei trasporti o delle Infrastrutture. Hanno almeno 5 anni di esperienza in progettazione di tracciati ferroviari e stradali, nel coordinamento multidisciplinare di progetti ferroviari complessi, e nella progettazione del corpo stradale e ferroviario. Hanno competenze nei campi dei tracciati ferroviari e stradali, e dell’analisi e programmazione di commesse. Conoscono Office, Bentley, BIM, Autocad, civil design e, a buon livello, la lingua inglese. Sono disponibili ad effettuare trasferte sia in Italia che all’estero.
Progettisti elettrici, elettronici e meccanici: rivolta a laureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica. Devono aver maturato esperienza pregressa in linee di contatto per trazione elettrica 3 kV e 25 kV, Cabine 3kV, sottostazioni elettriche di conversione, sistemi elettrici MT/bt, linee elettriche aeree e in cavo. Devono conoscere impianti e sistemi di segnalamento / blocco ferroviario, l’Ingegneria dei sistemi ferroviari, l’integrazione di sistema e l’interfaccia con le diverse tecnologie connesse. Si richiedono anche la conoscenza dell’inglese almeno al livello B2 del QCER e la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero.
Sul sito internet https://www.fsitaliane.it/content/fsilavoraconnoi/it/invia-cv.html è possibile inviare il proprio curriculum in base alla posizione desiderata. Le Ferrovie dello Stato mettono a disposizione un servizio web gratuito per il recruiting sul portale web www.fsitaliane.it dove è possibile visualizzare le opportunità di lavoro, rispondere alle offerte o presentare candidatura spontanea.
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…