I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una baby gang: 7 gli indagati, 4 dei quali minorenni, ritenuti responsabili di 17 rapine nei confronti di 32 persone per la maggior parte minorenni. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale per minorenni di Napoli e del Tribunale di Nola su richiesta delle rispettive Procure a seguito di un’indagine cominciata nel novembre 2017.
L’attività investigativa è partita dopo una serie di rapine verificatesi tra ottobre e novembre 2017 nell’area di Napoli-Est. I furti avvenivano tutti secondo il medesimo modus operandi, il gruppo di malviventi identificava le vittime in punti di incontro e di aggregazione, come ad esempio stazioni della circumvesuviana, piazze e ville comunali, si avvicinavano con un pistola finta e rapinavano la persona scelta, fuggendo poi a bordo di motocicli.
Le zone in cui operavano erano quelle di Pomigliano d’Arco, Casalnuovo di Napoli, Brusciano, Volla e Casoria. Lo scorso 25 novembre grazie alle indagini i militari avevano sorpreso due dei sette rapinatori in flagranza di reato e li avevano arrestati. Con l’ordinanza di custodia cautelare di questa mattina è stato bloccata l’intera baby gang.
Foto
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…