Ieri sera a Striscia la notizia è andato in onda il video dell’aggressione a Vittorio Brumotti, l’inviato del telegiornale satirico di Canale 5, è stato aggredito insieme alla sua troupe a Caivano, nel famigerato Parco Verde. Si trattadi una delle piazze di spaccio a cielo aperto più renumerative di Napoli e provincia, conosciuto per i tristi destini di Antonio Giglio e Fortuna Loffredo, i due bambini morti dopo essere stati lanciati dai piani alti di uno dei tanti edifici popolari presenti.
Ecco il video della violenta aggresssione:
QUI IL VIDEO INTEGRALE DELL’AGGRESSIONE A BRUMOTTI
Dal filmato si può notare come le persone residenti a Caivano siano scese in strada per intimidire la troupe vandalizzando la vettura, tra questi anche un ragazzino. Il tutto è durato fino a che non sono giunti i Carabinieri. A quel punto Brumotti e l’operatore sono usciti dall’auto blindata per chiedere un futuro migliore almeno per i più piccoli, ma in cambio hanno ricevuto molti insulti da parte dei residenti.
Fanno sapere in una nota di Striscia la Notizia: “L’inviato di Striscia e la sua squadra non hanno nemmeno fatto in tempo a scendere dall’auto blindata, che sono stati circondati da 7-8 persone (tra cui un bambino) incappucciate che hanno cercato di aprire le portiere, minacciandoli di morte. Falliti i tentativi di aprire l’auto, i delinquenti hanno impugnato bastoni e una sedia con cui hanno sfasciato la carrozzeria e cercato di rompere i vetri, che per fortuna hanno resistito. Solo l’intervento dei carabinieri ha interrotto la violenta aggressione, ma gli agenti non sono riusciti a fermare nessuno dei camorristi. Intanto dalle finestre dei palazzi intorno continuavano ad arrivare insulti e minacce di morte nei confronti dell’inviato del Tg satirico e dei suoi collaboratori”.
Subito dopo la diffusione della notizia dell’aggressione di Brumotti il mondo del web si è diviso tra chi ha scritto messaggi di solidarietà per l’inviato di Striscia e chi invece ha ritenuto l’episodio una voluta provocazione in quanto è del tutto sconsigliato entrare con telecamere in vista in uno dei più grandi supermercati della droga d’Europa.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…