Il Comune di Napoli ha ceduto definitivamente la quota detenuta della sua ex partecipata Ge.S.A.C., la società che gestisce l’Aeroporto Internazionale di Napoli, incassando 35.550.000,00 Euro.
L’Alieazione della quasi totalità della partecipazione di Ge.S.A.C. (30.000 azioni, corrispondenti al 12% del capitale sociale) è il risultato di un’operazione di razionalizzazione ed efficientamento delle partecipazioni societarie condotta dall’Amministrazione in questi ultimi mesi, un’azione che ha l’obiettivo di ridurre il numero di organismi, di cui possiede quote, che non sono ritenuti indispensabili per il perseguimento delle finalità istituzionali dell’Ente.
A seguito di una procedura ad evidenza pubblica, avviata lo scorso luglio, l’ex partecipata comunale è stata, quindi, aggiudicata a favore dell’unico offerente, Sistema Aeroportuale Campano S.p.A., che proprio oggi ha stipulato il contratto di cessione. Il ricavato sarà interamente utilizzato per il ripiano del disavanzo del Comune di Napoli.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…