Per sfuggire al blitz della polizia ha fatto ritardare l’apertura della porta alla moglie, tentando nel frattempo una fuga disperata da una finestra dell’appartamento. Gli agenti del commissariato di San Giovanni Barra e del Reparto Prevenzione Crimine Campania sono stati più furbi del 33enne originario di Barra, Luigi Frattasio. Dopo aver trovato droga e soldi all’interno dell’appartamento, non riuscendo a reperire il marito, hanno “invitato” la donna a seguirli in Commissariato per rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Vedendo la propria donna in pericolo e prossima alla detenzione, il pusher è uscito allo scoperto presentandosi spontaneamente dai poliziotti che frugando nella sua abitazione hanno trovato anche un agendina contabile dove erano riportati importi e nominativi dei clienti e custoditi tre assenti bancari, due dei quali in bianco. Frattasio infatti non si aspettava l’arrivo della polizia e quando i poliziotti hanno suonato il campanello di casa, hanno avvertito poco dopo un forte trambusto, realizzando subito che l’uomo aveva provato a dileguarsi.
Durante la fuga però il 33enne ha perso un involucro in cellophane, al cui interno era custodita cocaina pura in scaglie. In seguito alla perquisizione dell’appartamento gli agenti hanno trovato e sequestrato all’interno di una tasca di un accappatoio in camera da bagno, la somma di 550 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio mentre, all’interno della cesta per la biancheria sporca, una busta in cellophane contenente sostanza da taglio.
Nel vano predisposto per alloggiare il contatore dell’energia elettrica, rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione, nonché un’agendina contabile, all’interno della quale erano riportati importi e nominativi, oltre a custodire 3 assegni bancari, due dei quali in bianco. La droga sequestrata, una volta tagliata, sarebbe risultata idonea al confezionamento di circa 30 dosi di cocaina. Frattasio è stato arrestato, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto dai poliziotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…