Scampia

Napoli, dramma al Cotugno: bimbo di 5 anni morto per meningite

Un’Epifania da dimenticare. Per la famiglia del giovanissimo P.I. la notte tra il 5 ed il 6 gennaio appena passati, resterà una data da cancellare per sempre. Infatti, si è trattato del giorno in cui il loro bambino è stato ucciso dalla meningite.

Già tra venerdì e sabato il bimbo di soli 5 anni è stato trasportato d’urgenza al Cotugno dal Santobono dove era già stato ricoverato in condizioni disperate. Purtroppo l’infezione era ad uno stadio avanzato. Sembrerebbe che P.I. non fosse stato vaccinato, ma lo stesso è partito l’allarme influenza e contagio.

Il piccolo era già vittima del batterio che si era diffuso in modo generalizzato. Poi è stato colpito da una grave insufficienza multiorgano (cioè una coagulazione intravasale disseminata), caratterizzata da macchie emorragiche presenti su tutto il corpo.

Per P.I. non c’è stato nulla da fare. Il suo cuoricino ha smesso di battere gettando nello sconforto e nel dolore, non solo la sua famiglia ma anche l’intera comunità afragolese. Per i suoi parenti sono scattate le normali misure di profilassi. I funerali si terranno questa mattina presso la chiesa di San Marco dell’Olmo ad Afragola.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

1 ora fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

2 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

2 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

5 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

17 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

24 ore fa
Sponsorizzato