Il campionato si ferma tra le polemiche dopo le giornate disputate durante il periodo natalizio. Il Napoli resta in testa con un punto di vantaggio sulla Juve ma è proprio la vittoria dei bianconeri a Cagliari a scatenare il solito, puntuale, grido al complotto.
I campioni d’Italia conquistano tre punti pesantissimi grazie a un gol di Bernardeschi nato da un’azione fallosa (una gomitata) di Benatia su Pavoletti non sanzionata dall’arbitro Calvarese. Nel finale poi lo stesso fischietto di Teramo non vede un fallo di mani in area bianconera sempre di Bernardeschi. Una valutazione che non viene corretta dal Var nonostante le immagini evidenziano il braccio largo dell’ex giocatore delle Fiorentina.
Un doppio errore che ha compromesso il risultato finale e regalato alla Juventus una vittoria preziosa contro un Cagliari che ha giocato con carattere e cuore. Nel post partita le polemiche non sono mancate. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è andato giù duro: “Il campionato è falsato, è assurdo non vedere un rigore del genere. Bernardeschi era ammonito e con il mani da rigore sarebbe stato espulso. Perché non vanno a rivedere? Assurdo. Noi ci giochiamo la vita, un punticino è tutto. Stesso con la Roma”.
Nei salotti televisivi, tralasciando il commento a tinte bianconere di Massimo Mauro (negare l’evidenza è diventato quasi un gioco), c’è chi, come Massimo Ambrosini (Sky Sport), ritiene il rigore non dato al Cagliari “l’errore del Var più grave dell’anno”.
C’è chi ha provato a ridimensionare l’erroraccio degli arbitri al Var paragonando il mani di Bernardeschi a quello di Mertens a Crotone. Il primo appare solare, quello del belga è dubbio. Insomma, prepariamoci a una seconda parte di stagione dove oltre al campo conterà, come spesso accaduto anche in passato, anche la sudditanza psicologica.
LA GOMITATA DI BENATIA A PAVOLETTI (DALL’AZIONE SUCCESSIVA NASCE IL GOL VITTORIA DELLA JUVE)
IL FALLO DI MANI DI BERNARDESCHI
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…